top of page
  • Immagine del redattoreLugo Medica

7 Regole per la Dieta in Vacanza.

Aggiornamento: 21 feb 2023



Le vacanze sono un momento di gioia e svago per tutti noi, un momento che vorremmo libero da vincoli e costrizioni, ed ecco quindi 7 semplici consigli per non esagerare a tavola senza però togliere il gusto alla vacanza.

  1. Estate banco di prova Un'occasione per giudicare il percorso educativo: si può mangiare bene e con moderazione anche in vacanza.

  2. Educarsi al controllo Se ci si è concesso qualcosa di troppo, bisogna impegnarsi a non trasgredire più per il resto della giornata.

  3. Educarsi alla scelta Assaggiare i piatti speciali, quelli che a casa non si potrebbero gustare. Inutile imbottirsi di pane e patate.

  4. Fare più attività fisica Spendere il tempo libero per qualche passeggiata, una nuotata, un gioco attivo in spiaggia o su di un prato

  5. Educarsi all'attesa Quando un cibo piace, lo si vorrebbe subito e in vacanza ci si sente ancora più autorizzati. Allenarsi dunque all'ordine ed alla misura.

  6. Al ristorante ordinare per primi Spesso si è influenzati dal comportamento degli altri cadendo in scelte poco felici.

  7. Educarsi a ripartire Andare fuori strada capita a tutti. Riafferrare subito la dieta e non permettere al rimorso di togliere il piacere della tavola.

Godetevi le vacanze estive e ricordate che il problema non è quello che mangiate in vacanza ma quello che mangiate tra una vacanza e l'altra!!!

 

Vuoi iniziare un percorso di riequilibrio alimentare? Vuoi un piano alimentare personalizzato? Prenota una visita con la Dott.ssa Marcella Cavina - Dietista

➡ Prenota OnLine https://bit.ly/prenota_on-line ➡ Centro Prenotazioni 0545.23391 Lugo Medica - Gruppo Sanità Amica Poliambulatorio e Centro di Fisioterapia in Lugo


257 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page