• Lugo Medica

6 Consigli per sopravvivere alle Abbuffate


Le feste sono state una maratona culinaria?

Avete piacevolmente ceduto alle lusinghe della tavola?

Volete tornare rapidamente in forma?

  • Primo consiglio:non sentitevi in colpa, è una cosa normale e che fa parte della normale convivialità familiare.

  • Secondo consiglio: le ricette miracolose non esistono. Diffidate di coloro che vi propongono diete veloci e stupefacenti, ricette detox bruciagrassi o regimi iper-restrittivi. I cali drastici di peso possono portare a disfunzioni metaboliche, stress multi-organo e non durano nel tempo (effetto yo-yo).

.

  • Terzo consiglio: esercizio fisico, anche solo 30' al giorno di esercizio fisico aiutano il proprio corpo a mantenersi in salute e limitare varie patologie.

  • Quarto consiglio: evitate il fai da te, i consigli del "cuggino", i vari Mr. Salute senza una formazione sanitaria o gli espertoni che hanno fatto un corso di due giorni. Valutate correttamente la qualifica e la formazione della persona a cui affidate la vostra salute.​

.

  • Quinto consiglio: abbiate pazienza. La corretta alimentazione porta benefici nel lungo periodo e, con un'adeguata educazione alimentare applicata durante tutto l'anno, potrete affrontare tranquillamente i pochi stravizi culinari delle feste.

.

  • Sesto consiglio: affidatevi a professionisti qualificati. Che siano medici, dietisti o biologi nutrizionisti, queste sono le uniche figure professionali titolate per elaborare diete, schemi alimentari e consigli nutrizionali.

. Ogni persona è unica e ha bisogno di trovare la sua strada verso il dimagrimento in salute. Non lasciarti ingannare, affidati sempre ad un professionista serio che saprà cercare la soluzione migliore per te e per la tua salute!



Cerchi un professionista a cui affidarti e che ti elabori un piano alimentare personalizzato?

Dietisti e nutrizionisti del Gruppo Sanità Amica analizzeranno il tuo caso, raccoglieranno la tua anamnesi per patologie ed abitudini, faranno la bioimpedenzometria per la valutazione della massa magra/grassa e solo dopo elaboreranno un piano alimentare personalizzato.

➡ Centro Prenotazioni 0545.23391 ➡ Prenota online su http://bit.ly/nutrizionista_online Lugo Medica - Gruppo Sanità Amica Poliambulatorio e Centro di Fisioterapia in Lugo www.lugomedica.it

#Dieta #Nutrizione

457 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti